La nostra azienda è specializzata nella produzione di clementine, pianta sempreverde dall’aspetto rigoglioso, il cui fiore diffonde profumatissime essenze che fanno presagire la dolcezza e la bontà del frutto. Le clementine rappresentano un prodotto d’eccellenza della Piana di Sibari.
Il mar Ionio e i monti del Pollino e della Sila proteggono e preservano la Piana dai venti e dalle escursioni termiche, permettendo ai frutti coltivati in questo lembo della Calabria di sviluppare pienamente le proprie caratteristiche qualitative.
Le clementine della Piana di Sibari sono ricchissime di vitamine C e A, potassio, sodio, pigmenti e sali minerali, fonte di salute per l’uomo, tanto da essere definite il frutto della salute, del benessere e della bellezza. La Clementina è rinfrescante e diuretica e possiede un elevato contenuto di zuccheri disponibili.
Il sapore che le contraddistingue le nostre clementine da qualsiasi altra coltivata altrove. Grazie alla loro unicitá hanno ottenuto il riconoscimento di prodotto IGP nel 2006, preservando e tutelando la tradizione agricola del nostro territorio.